spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 25 2024

Dal 4 al 7 luglio torna “Il Libro Possibile”, dedicato quest’anno a Pino Pascali

Tantissimi gli incontri in programma per la XVII edizione della rassegna letteraria più nota del Mezzogiorno, che si svolge ogni estate nel borgo antico di Polignano a Mare

- Advertisement -

Sta per aprire i battenti la XVII edizione del Festival del “Il Libro Possibile”, la rassegna letteraria che si svolge nel centro storico di Polignano a Mare, ospitando grandi nomi della letteratura, spettacolo, giornalismo e politica. L’edizione di quest’anno è espressamente dedicata all’artista Pino Pascali, nel cinquantesimo anniversario della sua morte.

A partire da oggi, mercoledì 4 luglio fino a sabato 7, un intenso programma di presentazioni, laboratori e dibattiti animerà il borgo in provincia di Bari.

Tante le anteprime in programma, tra cui la presentazione del nuovo romanzo del giallista napoletano Maurizio De Giovanni, di Salvatore Borsellino, che presenterà il suo libro pubblicato pochi giorni dopo la sentenza sull’attentato al fratello Paolo, a Selvaggia Lucarelli e al costituzionalista Michele Ainis.

E poi una vera e propria scorpacciata di appuntamenti che vedranno protagonisti Erri De Luca, il vincitore del premio Pulitzer Andrew Sean Greer, l’economista Carlo Cottarelli, il ministro per il Sud Barbara Lezzi, Bruno Vespa, Marco Travaglio, Peter Gomez, Ferruccio De Bortoli. E poi nomi del cinema come Ornella Muti, a cui stasera sarà dedicato un omaggio, Cristina Comencini, Riccardo Scamarcio, Giuliana De Sio, Corrado Fortuna.

Spazio anche alle autobiografie, con il ministro degli Esteri del Kosovo Behgjet Pacolli, gli imprenditori Brunello Cucinelli e Alviero Martini e la nuotatrice Tania Cagnotto. Il Festival di quest’anno prevede inoltre un’apposita sezione sulla disabilità e numerosi appuntamenti dedicati ai bambini.

Qui si può consultare l’intero programma del Festival: http://www.libropossibile.com/episodi/programma.html

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img