spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Dal 4 ottobre i servizi demografici del Comune saranno trasferiti nella sede dell’ex Pretura

- Advertisement -

A partire da giovedì 4 ottobre, gli uffici comunali dei servizi demografici del Comune di Ostuni saranno attivi nella sede distaccata di via Gaetano Filangieri n. 59, ubicata presso lo stabile che fino al 2013 ha ospitato gli uffici distaccati del Tribunale di Brindisi (ex Pretura).

Lo rende noto un comunicato in cui si legge che «sono stati trasferiti in via definitiva gli uffici di Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale, che saranno operativi al piano terra della struttura, all’interno della quale si stabiliranno successivamente anche gli uffici di riferimento per i settori di Turismo, Commercio e Servizi sociali, nonché il Comando di Polizia Municipale».

Già dal 2014, l’amministrazione Coppola appena insediata aveva parlato di trasferire in tempi brevi in quella sede alcuni uffici comunali, insieme al Comando di Polizia Municipale.

A distanza di quattro anni, il trasferimento inizia a prendere forma permettendo così «agli agenti e ai dipendenti interessati– continua il comunicato del Comune- di avere a disposizione uno spazio più adeguato all’attività lavorativa quotidiana, mentre per i cittadini ci sarà il vantaggio di raggiungere con più facilità la nuova sede e usufruire di un ampio parcheggio. Un’ulteriore conseguenza positiva del trasferimento, sarà la sostanziale riduzione del traffico cittadino nei pressi di Piazza della Libertà».

«Trova così attuazione- dichiara il sindaco Gianfranco Coppolaun altro punto importante del programma amministrativo proposto cinque anni fa in campagna elettorale. Un risultato che verrà perfezionato dalla ristrutturazione definitiva e completa di Palazzo San Francesco. Prende forma la visione di questa amministrazione, che si prefigge di proseguire a breve con la messa a norma del vicino edificio storico che è stato sede prima dell’ex Circolo Cittadino, poi del Gal Alto Salento 2020 SRL, ora collocato presso il Centro Polifunzionale allestito all’ex macello. Nella struttura di via Cattedrale si intende predisporre la sala in cui verrà celebrato il Consiglio comunale e il trasferimento di altri uffici comunali, sì da trasformare infine Palazzo San Francesco in una più opportuna sede di rappresentanza e, più in generale, in un prestigioso contenitore culturale».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img