spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Direzione Italia: a Francesco Semerano il compito di costruire il sodalizio con Fratelli d’Italia

- Advertisement -

Sarà Francesco Semerano, il candidato consigliere più suffragato del centrodestra alle ultime elezioni amministrative, a condurre la mediazione tra Direzione Italia e Fratelli d’Italia, presto uniti in un unico progetto politico. Questo è quanto emerge dalla nota stampa diffusa dal coordinamento regionale di Direzione Italia, giunta a poche ore dall’ufficializzazione del nuovo esecutivo e volta a fare chiarezza sugli equilibri interni al partito nel Comune di Ostuni.

A parlare è direttamente Francesco Ventola, coordinatore regionale, che dichiara: «A Ostuni Direzione Italia ha sostenuto lealmente il candidato sindaco del centrodestra, Guglielmo Cavallo, contribuendo fortemente alla sua vittoria. Una vittoria che ha premiato la nostra lista e che quindi rafforza anche il percorso intrapreso dall’on. Raffaele Fitto con l’on. Giorgia Meloni.

Per questo prendiamo nettamente le distanze da comportamenti singoli che non solo non rispettano la volontà degli elettori, ma sono anche incoerenti con ciò che è stato sostenuto in campagna elettorale. Per quanto ci riguarda il criterio di scelta deve essere sempre e solo quello del consenso. In virtù di ciò, sarà proprio Francesco Semerano ad avere la responsabilità di rappresentare Direzione Italia ad Ostuni nella costruzione con Fratelli d’Italia del nuovo progetto politico.

Chi non condivide più il percorso politico intrapreso, chiaro fin dall’inizio della campagna elettorale, può agire a titolo personale come meglio ritiene, ma non può sicuramente farlo utilizzando il nome ed il simbolo del partito. Direzione Italia – conclude Ventola – continuerà a sostenere lealmente il sindaco Cavallo ma lavorerà per superare definitivamente questi comportamenti furbeschi».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img