spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Dispersione scolastica: 64 i genitori denunciati nel brindisino

Continuano da parte dei Carabinieri le verifiche in tutta la provincia di Brindisi per contrastare la dispersione scolastica. Ostuni tra i Comuni che registrano il maggior numero di assenze

- Advertisement -

Continua l’impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi per debellare l’increscente fenomeno della dispersione scolastica.

Sono 64 i genitori individuati e denunciati dall’Arma perché ritenuti responsabili di “inosservanza dell’obbligo di istruzione dei figli”.

In provincia di Brindisi sono ben 37 infatti i ragazzi che avrebbero superato, senza giustificato motivo, il limite consentito del 25% di assenze.

I controlli sono stati effettuati d’intesa con i Dirigenti scolastici della provincia.

Dei 37 minori in questione, 7 hanno totalizzato il 100% delle assenze, 9 dal 90% al 50% e ventuno dal 50% al 28%. Tra i Comuni che annoverano la più alta dispersione ci sono Ostuni, Torchiarolo, San Pietro Vernotico e Francavilla Fontana, con 5 studenti per località, seguiti da Ceglie Messapica con 4, Brindisi e Fasano con 3.

Nell’anno scolastico precedente (2016/2017), in provincia di Brindisi furono 78 i genitori denunciati (41 gli studenti assenti dalle lezioni) e fra i Comuni con la più alta dispersione figuravano Latiano con 22 studenti assenti, seguita da Fasano con 8, Brindisi con 4, Francavilla Fontana 3, Oria e Ceglie Messapica 2.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img