Si rinnova a Ostuni domenica 16 dicembre l'appuntamento con "Babbo Natale in Bicicletta"

Torna domenica 16 dicembre a Ostuni l’atteso appuntamento con la manifestazione “Babbo Natale in Bicicletta”, giunta alla settima edizione e promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Ostuni Globluli Rossi.

La manifestazione, all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, è dedicata a tutti coloro che, a bordo del sellino di una bicicletta, vorranno partecipare a una ciclo-passeggiata per le vie della Città bianca vestiti da Babbo Natale, donando regali ai bambini ospiti di un istituto per minori e tante caramelle ai grandi e piccini che incontrati lungo il percorso.

L’appuntamento è fissato domenica 16 dicembre, alle ore 9.30, nella Villa comunale di Ostuni. La partecipazione alla manifestazione è totalmente gratuita. I costumi da Babbo Natale saranno regalati a tutti i partecipanti grazie al contributo di tantissimi negozianti, che con la loro generosità hanno permesso anche quest’anno l’acquisto di doni per i bambini di un istituto per minori di Ostuni.

«L’intento della manifestazione naturalmente– afferma l’associazione sportiva “FIAB Ostuni Globluli Rossi”- è in linea con i principi della FIAB, di cui orgogliosamente facciamo parte, è anche quello di promuovere la mobilità lenta facendo riscoprire il ciclismo come uno sport popolare, in grado di differenziarsi dall’offerta commerciale delle classiche palestre o luoghi di svago al chiuso. Speriamo così di poter contribuire alla cura delle città moderne, sempre più intasate dalle automobili, con eventi e opportunità di svago e socializzazione all’aria aperta».

Novità