Domenica 30 dicembre a Ostuni si esibiranno gli Heart & Soul

Dopo aver spaziato dai ritmi rock’n’roll del Matthew Lee Quartet al reggae ‘made in Puglia’ dei Sud Sound System, lo spettacolo musicale in piazza a Ostuni continua domenica 30 dicembre con il concerto degli Heart & Soul.

L’evento è inserito nella manifestazione “Bianca”, organizzata e finanziata dal Comune di Ostuni, Assessorato al Turismo e Cultura, e andrà in scena in Piazza della Libertà, alle ore 21.30.

Per la prima volta in Europa, il gruppo porta all’attenzione del pubblico italiano lo spirito originario della musica gospel che affonda le radici nella vera e intensa tradizione della musica religiosa afroamericana del sud degli Stati Uniti.

Il gruppo è formato da cinque elementi: Jerome J Griffin- voce e basso,
Dominique Fitiz- voce, Pearl Griffin – voce, Anthony Thomson – batteria e voce, Andrew Moles – Keyboards e Jesse Robinson – chitarra.

Con il passare del tempo gli Heart & Soul hanno sviluppato un grande interesse e amore non solo per il Gospel, ma anche per altri generi musicali fra i quali Soul, R’n’ B , Reggae e altre diramazioni e stili della musica afroamericana. Fino ad arrivare a un perfetto mix di molteplici influenze di Gospel contemporaneo e ad arrangiamenti con deliziose sfumature soul, sapientemente dosati e proposti con grande maestria.