spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

E’ uscita dal coma la bimba di 6 anni che fu lanciata dal balcone da suo padre

- Advertisement -

E’ uscita dal coma la bambina di 6 anni, lanciata dal balcone dal suo papà lo scorso 7 ottobre, in una palazzina nel quartiere Paolo VI, a Taranto.

Ad annunciarlo è il direttore generale della Asl tarantina, Stefano Rossi, che ha confermato che «la bambina adesso è sveglia e comincia a muovere gli arti superiori e uno dei due arti inferiori».

Da quella domenica di ottobre in cui il padre della piccola, che aveva infierito prima sul figlio quattordicenne, accoltellandolo e poi aveva scaraventato giù dal terzo piano la sua figlia più piccola, la bambina ha lottato con tutte le sue forze per rimanere in vita. Un mese fa era stata trasferita dall’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, dove è stata seguita ventiquattro ore al giorno da un’équipe di medici che le ha permesso di completare il programma terapeutico e il trattamento definitivo delle lesioni.

«La piccola– aggiunge il direttore Rossi- era stata trasferita in un centro di eccellenza per sottoporsi a interventi che qui non potevano essere eseguiti, ma è anche grazie al grande lavoro fatto dai nostri professionisti a Taranto, come è stato riconosciuto, che la piccola è
sopravvissuta».

Ieri, durante una cerimonia avvenuta nella scuola frequentata dalla bambina, dove si stava celebrando la Giornata internazionale Unicef per i diritti dei bambini, i suoi piccoli compagni le avevano dedicato un piccolo quadernetto, con pensieri e diritti riscritti con le loro parole.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img