spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Emergenza Coronavirus, Ospedale: il Comune consegna dispositivi di protezione individuale

Grazie all'utilizzo di una parte dei soldi donati attraverso la raccolta fondi, il Comune di Ostuni ha potuto acquistare mascherine, guanti, tute,. calzari e occhiali protettivi

- Advertisement -

È stata consegnata all’ospedale di Ostuni questa mattina una prima fornitura di dispositivi di protezione individuale. Mascherine FFP3, guanti, tute, calzari e occhiali protettivi sono a disposizione del personale medico e sanitario del presidio ospedaliero della Città bianca, grazie all’utilizzo di una parte dei soldi pervenuti al Comune attraverso la raccolta fondi attivata qualche giorno fa a sostegno dell’ospedale di Ostuni.

Il sindaco Guglielmo Cavallo e il vicesindaco Antonella Palmisano, assieme ai volontari della sezione locale della Croce Rossa Italiana, hanno affidato il materiale al direttore sanitario, che procederà all’assegnazione dei DPI con prevalenza al Pronto Soccorso e ai reparti di radiologia e pneumologia.

«Abbiamo iniziato a utilizzare parte della somma giunta in donazione direttamente sul conto corrente della tesoreria comunale – spiega il vicesindaco Antonella Palmisanoperché era possibile svincolarla nell’immediato. In questo modo, grazie ovviamente ai tanti donatori che hanno contribuito, c’è stata la possibilità di garantire ai medici, agli infermieri e al personale sanitario che opera in prima linea nel nostro ospedale, questa prima fornitura di materiale per la protezione individuale, consentendo loro di lavorare in totale sicurezza. Per quanto riguarda la campagna online attivata su GoFundMe, manca poco per raggiungere l’obiettivo prefissato. Solo allora sarà possibile disporre materialmente della cifra raccolta. A nome anche del sindaco e dell’amministrazione comunale, ringrazio tutti coloro che hanno fatto una donazione, in un modo o nell’altro, e invito chi se lo può permettere a farla, perché l’ospedale di Ostuni ha bisogno di noi per fronteggiare al meglio l’emergenza assistenziale in corso».

Anche il sindaco Guglielmo Cavallo, dando notizia della donazione dei dpi attraverso la sua pagina Facebook, ha ringraziato gli ideatori della campagna, i donatori e il personale dell’ospedale.

«È il minimo che possiamo fare per i nostri operatori sanitari – scrive il sindaco Cavalloimpegnati in prima linea in questa battaglia. È stata l’occasione per manifestare a medici e infermieri la vicinanza di tutta la Città che apprezza e sostiene il loro sforzo. Io rientro a casa, noi stiamo a casa: anche per loro».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img