spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Fascia nera al braccio e un minuto di silenzio: l’Ostuni Calcio omaggia Giovanni Palmisano

- Advertisement -

Un minuto di raccoglimento all’inizio della partita Ostuni- Aradeo e il lutto al braccio dei calciatori gialloblu hanno sancito oggi, domenica 20 gennaio, l’omaggio a Giovanni Palmisano, stimato presidente dell’Ostunicalcio dal 1981 al 1984.

L’imprenditore ostunese si è spento ieri all’età di 76 anni, suscitando profonda commozione soprattutto tra gli sportivi della Città Bianca, che ricordano con nostalgia ed affetto gli anni d’oro della squadra ostunese.

Con la guida sapiente di Giovanni Palmisano la squadra dell’Ostuni sancì una serie di traguardi che portarono i gialloblu alle soglie del professionismo.

Chi lo ha conosciuto ricorda la sua passione e l’impegno profuso per la squadra della Città Bianca che, sotto la sua presidenza, nel 1983 fu promosso nel campionato Interregionale e nel 1984 sfiorò la promozione in serie C.

L’impegno di Giovanni Palmisano non fu esclusivamente profuso nel mondo del calcio, ma  anche nella vita politica cittadina. Rivestì il ruolo di consigliere comunale nelle fila della Democrazia Cristiana e dal 1987 al 1988 fu assessore allo Sport.

Profondo cordoglio per la scomparsa di Palmisano è stato espresso dal mondo politico e dai comuni cittadini a tutta la famiglia dell’imprenditore; il figlio Francesco attualmente ricopre l’incarico di assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Ostuni.

I funerali di Palmisano si svolgono oggi alle ore 15.30 presso la parrocchia della Madonna del Pozzo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img