Una serata omaggio a De Andrè è stata organizzata a Ostuni dal Presìdio del Libro

Il Presìdio del Libro di Ostuni, in occasione della Festa dei Lettori 2019, presenta un omaggio alla musica di Fabrizio De Andrè.

Mercoledì 25 settembre, alle ore 19, presso la Chiesa del Carmine si svolgerà un concerto a ingresso gratuito dal titolo “Un solco lungo il viso. Omaggio a Fabrizio De Andrè”, che vedrà esibirsi il trio composto da Pietro Verna, voce e chitarra, Gabriele Zanini come voce narrante e Francesco Galizia al pianoforte e fisarmonica.

La Festa dei lettori è un’iniziativa ideata dai Presidi del Libro nel 2004 con l’intento di celebrare la lettura e i lettori, portando i libri ovunque; nelle piazze e per le strade, nei ristoranti e nei bar, tra le vetrine dei negozi, nei palazzi storici, nei giardini pubblici, nei castelli e nei porti.

Gli incontri con gli autori, le letture pubbliche, i giochi per i più piccoli e le tante altre festose iniziative promosse dai Presìdi su tutto il territorio nazionale, vedono la partecipazione delle scuole (sempre più numerose attraverso la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e di quelli delle altre regioni in cui operano i Presìdi), le biblioteche, tante realtà che già operano per la promozione del libro e della lettura ed un pubblico di bambini, ragazzi e adulti, lettori e non lettori.

Quest’anno, la XV edizione della Festa dei Lettori è dedicata alle parole della Costituzione. L’evento di Ostuni, sostenuto dalla Regione Puglia e promosso dal Miur, è patrocinato dalle associazioni M.E.I.C. e “Ostuni Città Viva.”

La Festa dei Lettori a Ostuni proseguirà giovedì 3 ottobre con la presentazione del libro di Marco Politi, “La solitudine di Francesco”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News