spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Festività pasquali e ponti di primavera: la Polizia di Stato intensifica vigilanza e controlli

- Advertisement -

Più vigilanza e sicurezza nelle festività pasquali e nelle giornate del 25 aprile e del 1° maggio in tutta la provincia di Brindisi.

In concomitanza con l’operazione “Pasquetta sicura” messa in atto dai Carabinieri Forestali, anche la Polizia di Stato rende noto di essersi organizzata al fine di garantire che le imminenti festività possano essere trascorse con serenità. Sono state infatti innalzate le misure di ordine, vigilanza e sicurezza soprattutto nei luoghi di culto e di forte richiamo turistico, mettendo in campo servizi straordinari di controllo del territorio e viabilità.

In particolare, come ogni anno, in concomitanza dei cosiddetti “ponti“, particolare attenzione è stata riservata all’attuazione di ulteriori e mirate attività a contrasto della criminalità diffusa presso gli esercizi della grande distribuzione, quali supermercati e centri commerciali.

Rafforzati anche i servizi a garanzia della sicurezza negli scali aeroportuali, portuali e ferroviari, al fine di garantire il massimo standard di efficienza nell’attività di controllo dei passeggeri in transito.

In previsione di un’affluenza eccezionale di visitatori allo Zoo Safari di Fasano, sono stati predisposti mirati servizi per un disciplinato afflusso e deflusso dal vicino parco divertimenti.

«In piena adesione al motto “esserci sempre”- si legge nel comunicato diffuso dalla Questura di Brindisigli uomini e le donne della Polizia di Stato, che in questi giorni di festa saranno per strada per garantire a chi resta in città e ai turisti in arrivo nella provincia una maggiore sicurezza, colgono l’occasione per augurare a tutti una Serena Pasqua».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img