spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Forza un posto di blocco e lancia dal finestrino mezzo chilo di cocaina: arrestato

Arrestato un uomo originario della provincia di Torino ma residente a Torchiarolo. Oltre all'accusa di spaccio l'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

- Advertisement -

Fermato dai carabinieri per un normale controllo lungo la Strada Provinciale 81, nei pressi di Cerano, non si ferma all’Alt macontinua la sua corsa e lancia dal finestrino un involucro contenente 505 grammi di cocaina.

Dopo un inseguimento con una pattuglia dell’Arma è stato fermato e arrestato il trentatreenne Maurizio Lasalvia, originario della provincia di Torino ma residente a Torchiarolo. L’arresto è stato effettuato dai Carabinieri del Nord di Brindisi congiuntamente ai colleghi dell’Api (Aliquota di primo intervento), che hanno fermato il trentatreenne, che viaggiava a bordo di una Jeep Compass, intestata alla convivente.

Lasalvia, vistosi braccato dai militari, dopo aver gettato dal finestrino l’involucro in cellophane contenente più di mezzo chilogrammo di cocaina, ha iniziato una rocambolesca fuga in auto, mettendo a repentaglio l’incolumità dei Carabinieri che effettuavano il posto di blocco, che hanno rischiato di essere investiti.

Una volta fermato, addosso all’uomo sono state rinvenute banconote di piccolo taglio per un ammontare complessivo di 300 euro, secondo gli investigatori provento dell’attività di spaccio

L’accusa nei confronti dell’uomo, che è stato rinchiuso nel carcere di Brindisi, è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img