spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Furto d’auto in pieno centro a Ostuni: Polizia e Securitas rintracciano il mezzo nelle campagne

Il tempestivo intervento congiunto ha consentito l'immediato ritrovamento del mezzo, condotto dagli autori del furto in contrada Albrizio

- Advertisement -

Un furto d’auto in pieno centro si è verificato all’alba di oggi, martedì 3 marzo. Alle ore 6 un cittadino si presentava presso il commissariato di Ostuni per denunciare il furto della sua Fiat Panda parcheggiata nel centro abitato, avvenuto qualche minuto prima.

All’istante gli agenti del commissariato locale, diretto dal vice questore aggiunto Gianni Albano, hanno dato il via all’attività d’indagine, che ha visto direttamente coinvolte anche le guardie giurate della Securitas Puglia  SRL. Il tempestivo intervento congiunto ha consentito l’immediato ritrovamento del mezzo, condotto dagli autori del furto in contrada Albrizio sulla strada provinciale Ostuni – Francavilla Fontana.

L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso l’attuazione di un pattugliamento capillare, operato nei minuti successivi al furto dalla Polizia di Stato e dagli uomini dell’istituto di vigilanza, capaci di ritrovare l’auto e riconsegnarla al legittimo proprietario. La vittima del furto ha espresso sentita gratitudine nei confronti degli agenti coinvolti, manifestando grande soddisfazione per l’esito positivo della vicenda.

Si è trattato dunque di un caso risolto in tempi record, contrariamente a quanto di solito accade in queste circostanze, grazie al lavoro congiunto di Polizia e Securitas Puglia SRL e grazie soprattutto all’immediato coinvolgimento delle forze dell’ordine da parte del cittadino derubato.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img