spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Furto di energia elettrica: arrestato cinquantaseienne ostunese

- Advertisement -

Un cinquantaseienne di Ostuni è stato arrestato per furto di energia elettrica.

I Carabinieri, a conclusione degli accertamenti e di una verifica effettuata unitamente al personale ispettivo della Società E-Distribuzione S.p.a., hanno appurato che l’uomo nella sua abitazione aveva applicato un by-pass al contatore, danneggiando in maniera irreparabile il cavo di alimentazione Enel, che ha permesso il prelievo di energia, senza che quest’ultima fosse misurata dal contatore elettronico.

Al momento del controllo, erano in funzione due frigoriferi, uno scaldabagno elettrico e inoltre, vi erano collegati una lavatrice, un’autoclave per il sollevamento dell’acqua, un televisore, nonché l’illuminazione interna ed esterna dell’abitazione.

La perizia eseguita ha permesso di riscontrare un allaccio diretto alla rete Enel, i tecnici, dopo aver messo in sicurezza l’impianto, hanno accertato che il danno economico è stato stimato in 34.000 kw/h pari ad un controvalore economico di 7.500 euro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’art. 121 delle norme attuazione del codice di procedura penale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img