spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Gran concerto di Capodanno: la Città bianca celebra l’inizio del 2020 con la Filarmonica Pugliese

Si terrà a partire dalle ore 11 di mercoledì 1° gennaio 2020, all’interno del chiostro di Palazzo San Francesco, l’esibizione musicale dell’Orchestra Filarmonica Pugliese

- Advertisement -

Anche quest’anno, come da tradizione, la Città bianca darà il benvenuto al nuovo anno con un concerto di musica classica. Si terrà a partire dalle ore 11 di mercoledì 1° gennaio 2020, all’interno del chiostro di Palazzo San Francesco, l’esibizione musicale dell’Orchestra Filarmonica Pugliese.

In scaletta i brani di un repertorio classico, per celebrare l’inizio del nuovo anno: l’Inno d’Italia di Mameli, le musiche di Beethoven, Strauss, Mascagni, Brahms, Elgar, Rossini, Lehar, fino all’immancabile Marcia di Radetzky.

Organizzato da New Music Promotion, in collaborazione con il Comune di Ostuni, il concerto dell’Orchestra Filarmonica Pugliese è a ingresso libero.

L’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal Maestro  Giovanni Minafra, nasce a Molfetta nel 2013 dalla volontà di un gruppo di musicisti da tempo attivi sul territorio in ambito orchestrale, didattico e solistico. Questo progetto è l’unica realtà orchestrale del territorio capace di racchiudere le migliori individualità di tutte le associazioni e scuole di musica della città e dei territori limitrofi, con professionisti provenienti anche dai conservatori di altre province.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img