spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

«Hanno tentato di rapire il mio bambino nel centro di Lecce»: la Polizia indaga

- Advertisement -

Ieri mattina una donna ha denunciato alla Questura di Lecce il tentato rapimento di suo figlio, un bambino di quattro anni.

L’episodio sarebbe avvenuto nel pomeriggio di sabato 20 ottobre, quando la donna si trovava nel pieno centro di Lecce, in via Augusto Imperatore, e si stava dirigendo verso Piazza Sant’Oronzo. La donna ha raccontato che, mentre passeggiava con il figlioletto, un extracomunitario che vendeva palloncini avrebbe prima sorriso al bambino e poi, sorprendendo madre e figlio alle spalle, avrebbe afferrato il bambino per un braccio tentando di portarselo via.

La giovane madre avrebbe chiesto aiuto e inseguito l’uomo, strappandogli dalle mani il bambino. La donna non ha voluto sporgere subito denuncia, preferendo formalizzarla soltanto nella mattinata di lunedì.

Le indagini della Polizia, a cui la donna avrebbe fornito anche un identikit del presunto responsabile del tentativo di rapimento, sono scattate immediatamente dopo la formalizzazione della denuncia. Al momento, le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona indicata e analizzate dagli inquirenti, non confermerebbero la versione fornita dalla donna.

Gli investigatori stanno comunque analizzando le altre telecamere presenti in centro, non trascurando alcuna ipotesi, nella speranza di capire di più sulla faccenda.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img