spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

“Hansel e Gretel” in scena nel Parco archeologico di Santa Maria di Agnano

- Advertisement -

Al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano venerdì 10 agosto, alle ore 21, andrà in scena “Hansel e Gretel”, spettacolo della Compagnia Il Baule Volante, per la regia di Roberto Anglisani.

Lo spettacolo, adatto a un pubblico dai 6 anni in su, è inserito nella rassegna Teatro Madre, che prevede spettacoli per bambini e adulti curato da Enrico Messina e Daria Paoletta, organizzato da Armamaxa | Pagine Bianche Teatro – Residenza Teatrale di Ceglie Messapica e promosso dal Museo Civico e Parco Archeologico di Ostuni con il contributo del Comune di Ostuni.

Verrà messa in scena la fiaba di Hansel e Gretel, che racconta di una casa al limitare del bosco e una famiglia in difficoltà. Due bambini, soli davanti ad una realtà dura e al bisogno urgente di diventare grandi. Una fiaba antica che da sempre parla alle nostre corde più profonde, capace di incantare grandi e piccoli con il racconto di un processo di crescita che necessariamente è costellato di difficoltà e di un rapporto con una cruda realtà che si può vincere.

Lo spettacolo utilizza principalmente la tecnica del racconto orale, con la sua essenzialità ed immediatezza, nel tentativo di cogliere l’essenza più profonda del racconto, con pochi oggetti e costumi, lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa.

Teatro Madre è anche un’occasione per scoprire la storia del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano e del ritrovamento dell’antica madre, rinvenuta qui nel 1991. Coloro che acquisteranno il biglietto di uno degli spettacoli avranno la possibilità di usufruire, prima dell’inizio dello spettacolo (h. 20) della visita guidata gratuita curata dal Sac La Via Traiana. È necessario prenotare al 389/2656069 e presentarsi entro le ore 19.45.

E’ stato inoltre istituito un servizio navetta gratuita da Ostuni per il Parco con partenza alle ore 20.30 da Piazza Italia (Viale Pola), che effettuerà una fermata nel parcheggio di Via Ten. Specchia. Dato il numero limitato di posti, il servizio, offerto dal Comune di Ostuni in collaborazione con la Stp, è su prenotazione, telefonando al numero 389 265 6069.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img