spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

“Il bisogno e la giustizia”: Don Ciotti domani a Ostuni per l’evento organizzato da Libera

Si svolgerà domani, mercoledì 23 ottobre, una giornata interamente dedicata al concetto di legalità, che si chiuderà con l’intervento di Don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera

- Advertisement -

Il presidio ostunese di Libera ha organizzato per domani, mercoledì 23 ottobre, una giornata interamente dedicata al concetto di legalità, che si chiuderà con l’intervento di Don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, associazione nazionale nata ventiquattro anni fa con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alla criminalità organizzata e di favorire la creazione di una comunità alternativa alle mafie stesse.

L’appuntamento che dà il via alla manifestazione chiamata “Il bisogno e la giustizia. Sventurata la terra che ha bisogno di eroi”, è previsto alle ore 9 presso l’area mercatale. Da qui partirà il corteo che sfilerà lungo le principali strade della Città bianca durante l’intera mattinata.

Alle 17 presso il PalaGentile si terrà invece l’incontro pubblico, a cui prenderà parte il presidente di Libera e Gruppo Abele, Don Luigi Ciotti. Ad aprire il convegno, i saluti della referente del presidio ostunese di Libera Isa Zizza, del sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo; del vicario foraneo della diocesi Brindisi – Ostuni don Giovanni Apollinare; il referente di Libera Puglia Mario Dabbicco.; Lucia Portolano, direttrice della testata d’informazione online Brindisi Oggi e giornalista di Repubblica e La7.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img