spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Il concerto gratuito di Arisa chiuderà il Ceglie Summer Festival

- Advertisement -

Il concerto di Arisa in piazza Plebiscito chiuderà stasera, martedì 20 agosto, il Ceglie Summer Festival.

Organizzata dalla New Music Promotion, in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica, la manifestazione giunta quest’anno alla sua terza edizione, ha visto una serie di iniziative culminate nel concerto gratuito dei Morcheeba, lo scorso 12 agosto.

Il Ceglie Summer Festival è nato come un progetto destinato a durare nel tempo, con l’obiettivo di favorire la promozione della città, facendo diventare il centro storico e la centrale piazza Plebiscito un palcoscenico a cielo aperto, teatro di concerti di grandi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Il Festival punta inoltre a sostenere la musica emergente pugliese, attraverso il progetto #madeinpuglia, che permette a giovani artisti pugliesi di aprire i concerti dei big della musica o di esibirsi per un intero concerto.

I concerti sono scelti in base ad un tema che varia di anno in anno, in linea con le tendenze musicali, e dando priorità a produzioni originali o studiate appositamente per il festival.
Il tema scelto per quest’anno è #freedom, ovvero la libertà intesa in tutte le sue forme espressive ed artistiche.

L’appuntamento fissato per questa sera in piazza Plebiscito alle ore 22.00 vedrà esibirsi in un concerto a ingresso gratuito Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa. La cantante lucana, dopo aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, sta girando l’Italia con il suo tour “Una nuova Rosalba in città”, che prende il nome dal titolo del suo ultimo album.

A tre anni di distanza dall’ultimo progetto, l’8 febbraio è uscito il nuovo album di inediti dell’artista. Il tour sancisce l’unione di Arisa con la sua nuova casa discografica (Sugar) e rappresenta un notevole cambio di rotta per l’artista.

L’album “Una nuova Rosalba in città” è il frutto di un lavoro durato più di un anno in un vero e proprio laboratorio creativo; sono coinvolti 6 producer – Matteo Buzzanca, Matteo Cantaluppi, Dario Faini, Team Ithaka, Jason Rooney e Andro – e 17 autori, oltre alla stessa Arisa che firma 2 brani: Gianluca De Rubertis, Shridhar Solanki, Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora, Diego Mancino, Dario Faini, Giuseppe Zingaro, Vito Dell’Erba, Edwyn Roberts, Niccolò Agliardi, Marta Venturini, Morgan Giovannetti, Giulia Anania, Stefano Brandoni, Sobral e Cristiano Malgioglio.

Oltre alle canzoni contenute nel suo nuovo album, Arisa riproporrà tutti i suoi grandi successi, a cominciare dal brano “Sincerità”, presentato al Festival di Sanremo nel 2009.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img