spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 29 2024

Il derby è dell’Ostuni, poker al Carovigno

La doppietta di Longo e le reti di Caruso e Salvi riportano i gialloblu alla vittoria e al terzo posto

- Advertisement -

La ventitreesima giornata del campionato di Promozione pugliese riporta l’Asd Ostuni 1945 ad una vittoria che mancava dalla prima gara del 2020. Al “Nino Laveneziana” della Città bianca i gialloblù hanno schiantato nel derby il Carovigno, battuto grazie al poker di reti messe a segno da Longo (doppietta), Caruso e Salvi. Il contemporaneo pari del Manduria riporta l’Ostuni sul terzo gradino del podio, con vista privilegiata sul prossimo impegno che prevede proprio lo scontro diretto in trasferta.

Mister Serio manda in campo Convertini tra i pali, Zizzi e Angelini centrali di una difesa completata da Marzio e Di Palmo sulle corsie esterne, Leggiero, Salvi e Jarju in mezzo al campo, con Longo e Capristo a supportare Caruso nel trio d’attacco.

Ci prova subito Caruso dopo una manciata di minuti, ma il vantaggio arriva al nono grazie a Longo, abile a inserirsi in area di rigore ed a colpire a rete sugli sviluppi di una punizione calciata da Leggiero. Lanzilotti prova a ristabilire la parità in un paio di situazioni ma Convertini è attento a non correre pericoli. Caruso chiude il primo tempo calciando alto da posizione favorevole ben servito da Salvi.

Il bomber gialloblù si mette in proprio al secondo minuto della ripresa, quando fugge in area costringendo l’avversario al fallo da rigore, trasformato poi da Longo che sigla così la doppietta personale. Al sesto Capristo guadagna il fondo sull’out di sinistra serve in area Longo che apparecchia per Caruso, rigore in movimento per il numero 9 ostunese che batte a rete portando i suoi sul 3 a 0.

L’Ostuni è ormai padrona del campo, Salvi serve tra le linee sulla corsa di Caruso che lanciato nell’uno contro uno con il portiere avversario viene steso dallo stesso estremo difensore per il secondo rigore di giornata, trasformato stavolta da Salvi (18’). Alla mezzora Carovigno in dieci per l’espulsione di Greco, ex di Turno, punito per una brutta entrata su Marzio.  Nel secondo tempo per i padroni di casa, in campo anche Molfetta (dal 9’), Gjoka (22’), Regnani (35’), Tanzariello (40’) e Moro (43’).

Il ritorno alla vittoria dopo i tre punti conquistati nelle ultime cinque giornate disputate, ridanno slancio e morale all’Asd Ostuni 1945 che domenica prossima dovrà contendere il terzo posto appena conquistato, nell’insidiosa trasferta di Manduria.

Ostuni– Convertini, Marzio, Di Palmo (35’ s.t. Regnani), Jarju (9’ s.t. Molfetta), Zizzi, Angelini, Salvi, Leggiero (40’ s.t. Tanzariello), Caruso (43’ s.t. Moro), Capristo (22’ s.t. Gjoka), Longo. A disp. Maggi, Misuraca, Amoruso, Guadalupi. All. Serio.

Carovigno– Schina, Sgura, Detommaso, Galasso (16’ s.t. Urso), Tamborrino, Lanzilotti, Carlucci (28’ s.t. De Carlo), Greco, Lanzillotti (16’ s.t. Diagne), Scarcella, Turco. A disposizione: Sergi, Cisaria, Cavallo, Cioffi, Caricasulo, Scarongella. All.  Tateo.

Arbitro: Dicorato di Barletta.

Marcatori: Al 9’ p.t. e al 2’ s.t. su rig. Longo; al 7’ s,t, Caruso, 18’ s.t. Salvi su rig.

 

Risultati 23° giornata:

Atl.Racale-Aradeo 5-2

Ostuni-Carovigno 4-0

De Cagna 2010-Brilla Campi 1-0

Sava-Novoli 2-0

Maglie-Virtus Matino 0-0

Veglie-Taurisano 1-4

S.F.Leverano-Manduria 1-1

Riposa: Avetrana

 

Classifica:

Atl.Racale 51*

Virtus Matino 45

Ostuni 39*

Manduria 38

Sava 37

Taurisano 36*

Maglie 31

Avetrana 27

Novoli 25

De Cagna 23*

Brilla Campi 21*

Aradeo 19

S.F.Leverano 18

Carovigno 16*

Veglie 11*

(*una gara in più)

 

Prossimo turno:

Novoli-Toma Maglie

Brilla Campi-Atl. Racale

Taurisano-De Cagna

Manduria-Ostuni

Matino-Salento Football

Aradeo-Sava

AS Avetrana-Veglie

Riposa: Carovigno

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img