spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Giugno 21 2024

Il libro “Come un ramo fiorito di mandorlo” di Tommaso Galiani, presentato ad Ostuni giovedì 30 maggio

- Advertisement -

Il presidio del libro di Ostuni organizza giovedi 30 Maggio alle ore 18:30 presso la galleria House of Lucie in corso Garibaldi ad Ostuni la presentazione del libro “Come un ramo fiorito di mandorlo” (editore: Ass. Terre Sommerse).

L’autore Tommaso Galiani ne parlerà con Teresa Orlando. Il libro ambientato in un piccolo centro del sud racconta di due amiche con vite ed esperienze diverse che inevitabilmente le conducono a cambiamenti. Lucia e Hélène sono due amiche unite da un condiviso destino adolescenziale in un centro agricolo pugliese segnato da luci abbaglianti e da zone buie.

Nel 1970 Lucia si ritroverà moglie di un imprenditore agricolo, assillata dall’assenza di figli e da un’ambita, ma negata, scalata sociale. Dopo anni cercherà Hélène, fotografa freelance, pungente, autorevole e delicata allo stesso tempo. La “svizzera dagli occhi stravaganti” e dai modi spicci la introdurrà nel suo universo di intellettuali, artisti, teatranti e prostitute. Tra cartomanzia, interni soffusi e inusuali paesaggi parigini, Lucia sfiderà le sue paure e prenderà decisioni forti per giungere a un finale inaspettato.

Docente di Materie Letterarie, giornalista pubblicista dal 2010, Tommaso Adriano Galiani ha collaborato con diverse testate ed è autore di molteplici pubblicazioni e articoli di ricerca. È alla sua terza esperienza in ambito narrativo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img