spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 17 2024

Il Museo Civico di Ostuni aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

- Advertisement -

Domenica 14 ottobre anche il Museo Civico di Ostuni aderirà alla VI edizione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” (F@Mu), evento promosso dal portale KidsArtTourism con lo scopo di avvicinare le famiglie alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale dei Musei italiani, grandi e piccoli.

Una serie di attività e laboratori dedicati alle famiglie sono state messe a punto al Museo di Civiltà Preclassiche sull’onda del tema scelto per l’edizione di quest’anno, “Piccolo ma Prezioso”. Si comincerà alle ore 10, con l’accoglienza delle famiglie, per poi continuare, alle 11.30 con il laboratorio di Disegno curato da Matì e Dadà, seguito alle ore 12 da quiz e giochi che avranno per oggetto la preistoria.

Il Museo delle Cività Preclassiche della Murgia Meridionale ha quindi messo a punto un percorso museale su misura dei piccoli visitatori e dei loro genitori, con una serie di attività volte a far scoprire i preziosi reperti custoditi a Ostuni.

I piccoli visitatori potranno partecipare al concorso nazionale “Disegna la tua giornata al museo”, che premierà il disegno più votato sulle pagine sociale del F@Mu.

Le attività si svolgeranno nel corso della mattina, dalle ore 10 alle ore 13 per poi proseguire nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19. L’ingresso avrà un costo di 3 euro, mentre i bambini fino ai 6 anni entreranno gratis. E’ gradita la prenotazione al numero 347/5247152.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img