spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 22 2024

Il premio Pulitzer Andrew Sean Greer ospite a Ostuni di Librinfaccia

Sabato 7 luglio alle ore 19 lo scrittore statunitense vincitore del premio Pulitzer con il romanzo "Less", sarà intervistato dall Maddalena Tulanti

- Advertisement -

Andrew Sean Greer, vincitore del prestigioso premio Pulitzer grazie al suo libro “Less”,  proclamato ‘miglior romanzo 2018’, sarà a Ostuni sabato 7 luglio, ospite della rassegna Librinfaccia.

Alle ore 19, presso l’ABC Apulian Bistrot in largo Stella, nel cuore del centro storico della Città Bianca, lo scrittore statunitense racconterà al pubblico presente la genesi del suo romanzo e le emozioni provate nel ricevere l’ambito riconoscimento.

“Less”, edito in Italia da “La nave di Teseo”, racconta la storia di uno scrittore  fallito che, alla soglia dei 50 anni, scopre che il suo ex fidanzato, a cui è stato legato per nove anni, sta per sposare un altro. Da qui una serie di vicissitudini che lo porteranno a compiere un folle e fantasioso giro del mondo, cercando di eludere i problemi che si rifiuta di affrontare.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Maddalena Turanti, mentre la traduzione sarà a cura delle Persone Libro e delle Donne di Carta del Liceo Classico “Calamo” di Ostuni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img