Ostuni sarà una delle tappe del tour estivo di Levante, che si esibirà nella Città bianca giovedì 8 agosto.

Il concerto, organizzato dalla New Music Promotion con la collaborazione del Comune di Ostuni assessorato al Turismo – Cultura e Spettacolo, si terrà nel Foro Boario.

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, è una cantautrice di origini siciliane del nuovo pop italiano, divenuta in poco tempo un’icona di stile naturale e versatile che, dopo tre album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, torna con nuovo percorso discografico e un nuovo tour. Da qualche settimana, il brano “Lo stretto necessario”, cantato insieme a Carmen Consoli, sta spopolando su tutte le radio.

Durante la tappa ostunese la giovane artista siciliana proporrà una carrellata dei brani più belli del suo repertorio, in attesa del prossimo album “Magmamemoria”, la cui uscita è prevista in autunno.

Levante ha vissuto in Sicilia, a Caltagirone, fino all’età di 15 anni, prima di trasferirsi a Torino. Ha conquistato la popolarità nel 2013, quando si è fatta conoscere al grande pubblico con singolo “Alfonso”, lanciato da Radio Deejay e diventato subito il tormentone di quell’estate. Successivamente Max Gazzé l’ha invitata ad aprire i concerti del “Sotto casa Tour”, mentre nel 2014 ha pubblicato il suo album d’esordio “Manuale distruzione”, premiato come Mmigliore opera prima” dall’Academy Medimex, seguito dal secondo disco “Abbi cura di te”.

Oltre a coltivare la sua passione per la musica, Levante si diletta anche come scrittrice. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Se non ti vedo non esisti”, edito da Rizzoli a cui poi ne è seguito un altro, “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”.

Il suo ritorno nel mercato discografico è stato segnato dal terzo disco “Nel caos di stanze stupefacenti,” che contiene il duetto con Max Gazzè nel brano “Pezzo di me”. Il pubblico televisivo ha imparato a conoscerla come giurata del talent show X Factor.

I biglietti per il concerto di Levante sono già in vendita sul circuito Ticket One oppure presso i rivenditori autorizzati.Novità