spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Inaugurata la nuova sede dell’associazione culturale “Le Radici del Sud”

- Advertisement -

È stata inaugurata ieri a Ostuni la sede ufficiale del dell’associazione culturale “Le Radici del Sud”, a poco meno del suo primo anno di attività.

Il gruppo, noto sul territorio per essere l’organizzatore di eventi, tra cui il Festival
di Pizzica e Taranta “Pizzica in Tour”.

La sede dell’associazione culturale è ubicata nei locali di proprietà del Comune di Ostuni in via Monsignor Giuseppe Palma, sede del centro “Il Filo di Arianna”, che sono stati concessi in comodato d’uso gratuito a “Le Radici del Sud” per l’anno 2019.

All’inaugurazione erano presenti Antonella Palmisano, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ostuni, Vittorio Carparelli, assessore al Turismo e alla Cultura e i consiglieri comunali Giuseppe e Francesco Semerano.  Presente anche Don Giovanni Apollinare, parroco della Chiesa dei S.S. Medici di Ostuni e vicario foraneo.

«Il connubio tra due associazioni “Il Filo D’Arianna” e “Le Radici del Sud”– affermano i rappresentanti de “Le Radici del Sud”- conferma un progetto di espansione e di collaborazione tra due target di età differenti. Difatti, Le Radici del Sud, si occuperanno di far trascorrere momenti di spensieratezza agli centinaia di anziani che popolano i locali comunali del centro “Il Filo di Arianna”. Un altro traguardo a pochi mesi di attività – confermano il presidente di “Le Radici del Sud” Piero Albanese e il vice presidente Antonio Pecere. «Stiamo lavorando intensamente per affermarci ancor di più sul territorio, ma progetti futuri ci porteranno anche fuori. Questo è il frutto di un intenso lavoro svolto a 360 gradi per 365 giorni l’anno».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img