Un incidente si è verificato oggi, sabato 27 luglio, su una delle complanari della strada statale 16 all’altezza dello svincolo per Lido Morelli, nel territorio di Ostuni.

Il sinistro, che si è verificato poco dopo le 13.30, ha riguardato un’ambulanza del Ser Corato, partita dalla postazione del 118 di Torre Canne per andare a effettuare un intervento di soccorso in località Pilone.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l’ambulanza, mentre procedeva a sirene spiegate lungo la complanare, si sarebbe improvvisamente imbattuta in un’auto che le avrebbe tagliato la strada, proprio nei pressi dello svincolo per Lido Morelli.

Per evitare l’impatto l’autista del mezzo del 118 avrebbe repentinamente sterzato effettuando una brusca frenata. I due automezzi si sono sfiorati e l’ambulanza, dopo aver sbandato, si è ribaltata.

Grande lo spavento per gli operatori sanitari che erano a bordo dell’ambulanza e per gli occupanti dell’altra automobile, quattro ragazzi che si stavano recando in spiaggia. Fortunatamente tutte le persone coinvolte nel sinistro sono rimaste illese.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Ostuni, che hanno eseguito i rilievi, una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco della Città bianca e due mezzi del 118.

La complanare è stata bloccata per circa un’ora per poter effettuare i soccorsi e per poter rimuovere l’ambulanza incidentata.Novità