spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Industria del matrimonio pronta a ripartire, costituita l’associazione regionale Puglia Wedding Production

Ideata per mettere in rete tutti gli operatori del settore, l’associazione nasce per tutelare l’industria del matrimonio e per rappresentare in maniera adeguata le esigenze dei professionisti nelle relazioni con il governo locale, regionale e nazionale

- Advertisement -

Nell’intento di far ripartire a pieno ritmo l’industria del matrimonio a livello regionale, l’associazione Wedding Planner Puglia dà vita a Puglia Wedding Production, un gruppo aperto a tutti i professionisti del settore. Sin dal primo incontro, tenutosi lo scorso 18 maggio fra i rappresentanti di ciascuna categoria, è stato espresso chiaramente l’obiettivo del gruppo, che è quello di tutelare l’industria del wedding e di rappresentare in maniera adeguata le esigenze degli operatori del settore nelle relazioni con il governo locale, regionale e nazionale.

I prossimi passaggi saranno la costituzione in associazione, la realizzazione di una piattaforma web che sia espressione di questo raggruppamento di professionalità, e la condivisione di spunti inerenti le operazioni di marketing necessarie a favorire la ripartenza.

«L’iniziativa, subito condivisa con oltre 150 fornitori della wedding industry pugliese – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’associazione Wedding Planner Pugliaintende dare voce a tutti quegli operatori che, oltre a essere un’eccellenza della nostra regione, rappresentano un’industria strategica per la nostra economia, se si considera tutto l’indotto che lavora all’organizzazione dei ricevimenti. Che non sono solo locali, visto il volume d’affari sempre più interessante proveniente dalla scelta della Puglia come wedding destination, sia per le coppie che vivono all’estero sia per quelle che provengono da altre regioni d’Italia.

Il progetto vede coinvolti i professionisti appartenenti alle diverse categorie della filiera – continua ala nota –  con l’unica condizione che operino nella legalità e che il loro fatturato provenga almeno in parte dai matrimoni. Ogni categoria si è impegnata a fornire idee, criticità, necessità specifiche del settore di appartenenza, al fine di esprimere il punto di vista di chi opera praticamente sul campo, e di contribuire allo sviluppo di protocolli operativi per la ripresa delle attività e per la tutela del sistema.

La sensazione è che da una minaccia seria come quella del coronavirus sia nata un’opportunità concreta, quella di fare rete, di condividere idee e progetti mirati alla ripartenza dell’industria del wedding. Affinché l’organizzazione dei matrimoni sia sempre più volano dell’economia della nostra regione e manifesto della bellezza della nostra terra».

Per chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa, o semplicemente a reperire ulteriori informazioni in merito, può fare riferimento telefonicamente a Viola Tarantino – 3337187835; Giusy D’Ambrosio – 3383787525;  Giulia Molinari – 3476147128.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img