spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Infrange le prescrizioni dell’obbligo di dimora: ai domiciliari 45enne

- Advertisement -

Aggravata la misura cautelare nei confronti di un quarantacinquenne di Ostuni, Fortunato Saponaro.

Gli agenti del Commissariato di Polizia della Città bianca, hanno notificato all’uomo il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari, disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Il quarantacinquenne, con precedenti per droga, furto e ricettazione, era stato sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di dimora in quanto appartenente alla “banda della 500” che, il 12 settembre 2017, subito dopo aver messo a segno un colpo presso un distributore di benzina sulla strada che collega Ostuni a Francavilla Fontana, fu fermato insieme agli altri componenti della banda, dopo un inseguimento con la Polizia. In quell’occasione, Saponaro insieme a due complici, aveva asportato la colonnina cambio- monete del distributore di carburante, racimolando un bottino di circa mille euro, che venne poi restituito ai legittimi proprietari.

In seguito al fermo, il quarantacinquenne era stato sottoposto all’Obbligo di dimora, con il divieto di uscire dalla sua abitazione dalle ore 19 alle ore 7 del giorno successivo. L’uomo, tenuto sotto controllo dagli agenti del Commissariato ostunese, ha più volte violato il provvedimento restrittivo, che perciò gli è stato revocato.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img