spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Inseguito e aggredito dai cani mentre passeggia in bicicletta

Per l'uomo una prognosi di dieci giorni. Adesso spetta ai Carabinieri indagare sull'accaduto capire se i cani appartengono a qualcuno o si tratti di randagi

- Advertisement -

Una tranquilla passeggiata in bicicletta si è trasformata in un incubo per un
ostunese.

Mentre percorreva uno dei tratturi nei pressi della strada provinciale che da Ostuni conduce a San Michele Salentino, l’uomo è stato inseguito da un pitbull e da altri due cani di grossa taglia. Preso dal panico, il ciclista è sceso dalla bicicletta usandola come scudo, ma questo gesto ha aizzato ancor di più i cani contro di lui.

Il pitbull e gli altri due cani hanno iniziato a mordergli le caviglie e solo il provvidenziale intervento di un automobilista ha impedito il peggio. I cani sono stati messi in fuga e l’uomo è stato accompagnato presso l’ospedale civile di Ostuni, dove i medici gli hanno medicato le ferite alle caviglie, ma anche le escoriazioni a braccia e fianchi.

Il malcapitato, ancora sotto shock per l’assalto subìto, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Ostuni. Spetterà adesso ai militari capire se i cani che hanno aggredito l’uomo siano randagi o se appartengano a qualcuno che, non avendo ottemperato alla custodia necessaria, abbia messo in serio pericolo l’incolumità dei passanti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img