Il Forum della Società Civile esprime vicinanza e solidarietà all’avvocato ostunese Domenico Tanzarella, vittima durante la tarda serata del 31 ottobre scorso di un grave atto intimidatorio. Stando a quanto emerso dai primissimi rilievi effettuati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, coadiuvati dal nucleo locale della scientifica, sono stati esplosi da ignoti tre colpi di fucile calibro 12, indirizzati contro il cancello dell’abitazione e l’auto di Domenico Tanzarella.

Dopo le manifestazioni di solidarietà giunte tanto da rappresentanti delle istituzioni, quanto dai singoli cittadini attraverso i social network, anche Enzo Cappetta, presidente del Forum della Società Civile, a nome del coordinamento delle associazioni che lo compongono, si dice «allarmato dal gravissimo atto di intimidazione ai danni dell’avvocato Domenico Tanzarella, consigliere comunale ed ex sindaco della città di Ostuni.

Nell’esprimere la più ampia solidarietà all’avv. Tanzarella, il coordinamento del Forum condanna senza riserve il grave atto criminale e chiede il massimo impegno delle forze dell’ordine per assicurare i responsabili alla giustizia e garantire sicurezza alla Città e al suo territorio.

La gravità del gesto richiede all’amministrazione comunale e al consiglio tutto, un comune e grande impegno nella lotta alla criminalità lavorando insieme sulla strada della trasparenza degli atti amministrativi, del rispetto delle norme e dei regolamenti e favorendo la maggiore partecipazione possibile dei cittadini.

In tal senso il Forum si dichiara disponibile a organizzare e sostenere tutte le iniziative utili ad analizzare le situazioni di rischio e adottare le misure di contrasto in collaborazione con le forze dell’ordine e l’amministrazione tutta».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News