spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

La home page di Ostuni News indossa da oggi una nuova veste grafica

Attraverso un design essenziale e pulito, siamo riusciti a inserire e a mettere in evidenza ogni sezione del sito, rendendo più semplice e intuitiva la navigazione

- Advertisement -

Una nuova veste grafica disegna la mappa delle notizie pubblicate sul quotidiano d’informazione locale online Ostuni News. Pensata per agevolare l’individuazione dei contenuti più recenti, la nuova home page racchiude tutte le principali notizie pubblicate nel corso della settimana.

Attraverso un design essenziale e pulito, siamo riusciti a inserire e a mettere in evidenza ogni sezione del sito, rendendo più semplice e intuitiva la navigazione. Migliora quindi l’usabilità del portale sia in termini di selezione dei contenuti, che di consultazione. Grazie infatti ad alcuni interventi tecnici, i lettori apprezzeranno la drastica riduzione del tempo di apertura delle pagine interne.

Considerato che lo strumento privilegiato per la navigazione è lo smartphone, abbiamo ritenuto necessario operare alcune modifiche che rendessero l’home page simile a un chiaro e dettagliato sommario. A livello cromatico predomina il bianco. Questa scelta è stata adottata non solo per aumentare la leggibilità dei testi, distinguere meglio sezioni e contenuti, ma anche – inevitabilmente – per rendere omaggio alla nostra Ostuni, di cui cerchiamo di raccontare la quotidianità di un territorio meraviglioso, complesso e in continuo mutamento.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img