La Regione Puglia eroga i finanziamenti per la ristrutturazione di strutture sportive comunali

Seicentomila euro sono stati stanziati dalla Regione Puglia per ristrutturare otto impianti sportivi comunali della provincia di Brindisi. Nello stanziamento è compresa anche l’erogazione di 100mila euro, destinati a riqualificare il campo sportivo comunale di Ostuni, a fronte di una spesa complessiva di 170mila euro.

Qualche giorno fa la giunta regionale ha reso ufficiale il finanziamento di otto milioni e mezzo di euro complessivi, firmando i disciplinari per gli interventi di per il restyling di centri sportivi, stadi e palestre scolastiche dell’intero territorio pugliese.

A beneficiare del finanziamento in provincia di Brindisi saranno, oltre al Comune di Ostuni, anche i quelli di Brindisi, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne, Latiano e San Donaci. Ogni Comune riceverà al massimo un finanziamento di 100mila euro, che andrà a coprire parte della spesa prevista per i lavori di ristrutturazione a cui si aggiungerà il resto del costo, che ricadrà sulle amministrazioni locali che sono risultate vincitrici del progetto.

Per il Comune di Brindisi sono stati stanziati 75mila euro che saranno destinati a sistemare gli spogliatoi della pista di atletica leggera “Montanile”.

Al Comune di Ceglie Messapica, sono stati destinati 81.511,00 euro per risistimare i campi da tennis di Villa Cento Pini; il Comune di Cisternino riceverà uno stanziamento di 93.750 euro su 125 mila previsti per la manutenzione straordinaria della palestra polisportiva “Peppino Todisco”; Fasano potrà disporre di 87.750,00 euro sui 117 mila necessari alla realizzazione della recinzione di separazione pubblico-atleti per l’adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti sportivi presso lo stadio di Pezze di Greco; Francavilla Fontana potrà contare su 45.922,50 rispetto ai 61.230,00 necessari per la ristrutturazione della palestra della scuola “Montessori”; Mesagne beneficerà di 79.275,00 euro su 105.700,00 di spesa prevista per la manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport di via Udine; il Comune di San Donaci beneficerà di un finanziamento pari a 100mila euro per la ristrutturazione del campo sportivo comunale. Infine il Comune di Latiano ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di 100mila euro per i lavori di ristrutturazione e di adeguamento del campo sportivo comunale.Novità