spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 16 2024

L’ambasciata italiana a Washington sceglie la Puglia per celebrare la Festa della Repubblica

Il cibo e il vino pugliesi sono stati protagonisti della Festa della Repubblica celebrata nell'ambasciata italiana della capitale degli Stati Uniti, che si è trasformata in una serata promozionale del brand Puglia

- Advertisement -

L’Ambasciata Italiana a Washington quest’anno ha scelto la Puglia in qualità di ospite d’onore, per celebrare la Festa della Repubblica. Sono stati più di mille gli invitati a Casa Italia, tra membri del Congresso, opinion leader di rilievo della capitale statunitense, rappresentanti della pubblica amministrazione, imprenditori e investitori, magistrati della Corte Suprema e giornalisti.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di celebrare l’Italia e di promuoverne l’immagine valorizzando le eccellenze turistiche, eno-gastronomiche e del ‘made In Italy’, anche grazie alla presenza di numerose aziende italiane sponsor della manifestazione.

L’iniziativa si inserisce nel piano di attività di promozione e comunicazione del Piano Strategico “Puglia365” e tramite l’agenzia regionale del turismo PugliaPromozione è diventata una serata di presentazione del brand Puglia in tutte le sue numerose sfaccettature.

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia ha individuato due aziende vinicole pugliesi che hanno contribuito all’evento grazie ad una degustazione dei loro prodotti (700 bottiglie in totale).«La Festa della Repubblica dell’Ambasciata italiana a Washington – afferma il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano – ha rappresentato un’occasione unica di promozione per la Puglia, dandole grande visibilità in contesti esclusivi e molto partecipati da un pubblico potenzialmente interessato a conoscere e visitare la regione».

 Nel 2017 il mercato statunitense ha fatto registrare un incremento dei flussi di incoming nella nostra regione pari al 6,1% negli arrivi ed al 19,5% nei pernottamenti (dati PugliaPromozione), consolidandosi come mercato di riferimento fra i primi 5 al mondo per la Puglia.

«L’ambasciata italiana a Washington ha festeggiato coi vini pugliesi la Festa della Repubblica e il suo tweet ufficiale è un invito a fare la vacanza dei sogni in Puglia. Ma non finisce qui» – dichiara l’assessore alla Cultura e Turismo Loredana Capone.

«La Puglia- annuncia l’assessore-  sarà nuovamente ospite d’onore in occasione della cena annuale di gala della NIAF, la “National Italian American Foundation,”  il 13 ottobre  prossimo e sarà protagonista della terza Settimana della Cucina Italiana negli Stati Uniti, dal 12 al 16 novembre 2018,  nelle sedi dei Consolati generali a Washington, New York, Boston, Los Angeles, Miami, San Francisco, Chicago, Detroit, Houston e Filadelfia».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img