spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Lele Spedicato fuori pericolo: finalmente sciolta la prognosi

- Advertisement -

Finalmente è arrivata la buona notizia che tutti aspettavano. Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro, colpito lo scorso 17 settembre da un’emorragia cerebrale, è fuori pericolo e i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi.

A confermare la notizia un bollettino medico ufficiale diramato questa mattina della Asl leccese, nel quale si legge che «le condizioni di Emanuele Spedicato stanno migliorando. I medici della Rianimazione del “Vito Fazzi”, dove è ricoverato dal 17 settembre scorso, dopo un’attenta e ponderata analisi hanno deciso di sciogliere la prognosi».

«Il paziente– continua il bollettino-, non è più considerato in pericolo di vita, è vigile, respira autonomamente, risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri; il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica».

Adesso si attende soltanto che il chitarrista dei Negramaro possa essere trasferito in un centro specializzato, dove dovrà affrontare un adeguato percorso di riabilitazione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img