Sale sul secondo gradino del podio al Campionato Italiano ACI Karting di Siena, il giovane pilota ostunese Leonardo Marseglia che, dopo una grande prestazione, conquista un ottimo risultato in Gara 2.

Dalla 15° alla 2° posizione a suon di sorpassi – rende nota una comunicazione diffusa alla stampa dallo staff dell’atleta – Leonardo Marseglia è autore di un altro splendido weekend a Siena, ad una settimana dalla seconda ed ultima tappa del Campionato Europeo FIA Karting KZ2.

Leonardo inizia il weekend con il 15° tempo assoluto. Questo risultato lo spinge a correre le due manche di qualificazione con il coltello tra i denti, portando a casa un 6° ed un 12° posto che gli valgono la 14° piazza assoluta al sabato sera.

In Gara 1 Leonardo recupera dalla 14° all’8° posizione, garantendosi la partenza in pole position per Gara 2. Il pilota ostunese lotta contro Marco Tormen e Kristian Habulin per la vittoria finale, ma alla fine chiude in seconda posizione.

«Non è stato un weekend facile – ha commentato Marseglia – tutt’altro. Una gara molto combattuta. La sessione di qualifica non è andata come speravamo, ma sono riuscito a limitare i danni durante le heat e dopo ho spinto al massimo in Gara 1, sforzo ampiamente ripagato, perché sono riuscito ad agguantare il 2° posto in Gara 2. Sono molto contento per questo risultato e sono gasatissimo per il round dell’Europeo FIA Karting a Sarno la settimana prossima».

Leonardo Marseglia tornerà in pista la prossima settimana sul suo circuito preferito: il Circuito Internazionale di Napoli, che lo ha visto classificarsi terzo durante la competizione disputata lo scorso 17 marzo.Novità