Leonardo Marseglia porta a casa la prima vittoria nella classe con il cambio, aggiudicandosi il 4° Trofeo South Garda Karting, sul tracciato di Lonato, in provincia di Brescia, dove si disputerà il mondiale KZ2 il prossimo settembre.

Dopo gli incredibili passi avanti mostrati a Wackersdorf in occasione del Campionato Europeo KZ2 FIA Karting, la vittoria era nell’aria. Mentre sul tracciato tedesco Leonardo aveva cominciato alla grande, per poi avere qualche difficoltà nelle manche a causa di ripetuti contatti, sul kartodromo bresciano la storia si è invertita culminando nella vittoria.

Terzo sia in qualifica che nella prefinale, nella gara della domenica pomeriggio, il giovane pilota ostunese ha sapientemente costruito il suo successo allo spegnimento dei semafori, guadagnando subito una posizione ai danni di Giuseppe Fusco e mettendosi all’inseguimento di Marzo Zanchi.

Nonostante la frenesia dei primi giri e la bagarre che si stava creando alle spalle del battistrada, Leonardo Marseglia ha saputo aspettare il momento giusto per prendersi la leadership alla staccata del Coltello, sotto la tribuna dei meccanici.

A nulla è valso il tentativo di Zanchi di riportarsi davanti alla curva successiva e Leonardo ha portato a casa il primo posto nella classe regina dell’evento con oltre 3″ di gap sul primo degli inseguitori.

«È stata una bella soddisfazione- ha dichiarato Leonardo Marseglia dopo i due weekend difficili a Wackersdorf dove non sono riuscito a dimostrare il mio potenziale. Avevo proprio bisogno di una vittoria, che rimette a posto tutto e mi conferma che sono sulla buona strada. Per la mia carriera da pilota sto facendo molti sacrifici per tenere il passo con la scuola e con le relazioni personali ed è bello vedere i frutti di tanto lavoro. Vorrei ringraziare la mia famiglia che mi sostiene in tutto e per tutto, il mio meccanico Antonio che crede così tanto in me e il mio coach Gianluca Beggio, che mi sta aiutando a crescere parecchio sotto il punto di vista tecnico».

Leonardo scenderà nuovamente in pista a Sarno dal 14 al 16 giugno, per la seconda ed ultima tappa del Campionato Europeo KZ2 FIA Karting Championship.Novità