spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 19 2024

Lo Slow Cinema celebra il trentennale dalla caduta del Muro di Berlino con la proiezione di Goodbye Lenin!

Alle ore 18 e alle ore 20.15 presso la sala cinematografica di corso Mazzini sarà proiettata la pellicola Goodbye, Lenin! Tra le due proiezioni, è previsto un breve intervento del Lorenzo Cirasino

- Advertisement -

Il 9 novembre di trent’anni fa veniva abbattuto il Muro di Berlino, quella barriera fortificata che per ventotto lunghi anni ha tenuto separate due parti della stessa città, dividendo simbolicamente l’intera Germania e l’Europa tutta.

 

Lo Slow Cinema di Ostuni organizza una serata celebrativa per l’importante trentennale, con proiezioni, incontri e momenti di convivialità. Si terrà domani, martedì 12 novembre, un intenso momento di approfondimento aperto alla cittadinanza.

 

Alle ore 18 e alle ore 20.15 presso la sala cinematografica di corso Mazzini sarà proiettata la pellicola Goodbye, Lenin!, film agrodolce sul crollo delle certezze e delle convinzioni, che unisce la commedia al ragionamento politico, partendo dalla cronaca reale di un momento storico importantissimo. Tra le due proiezioni del film, è previsto un breve intervento del Lorenzo Cirasino, docente in pensione, già sindaco della Città bianca e parlamentare, cui spetta il compito di delineare la situazione politica del periodo storico in oggetto e i suoi effetti, che si ripercuotono ancora oggi.

 

Dalle ore 18 alle ore 22.30 il salotto di WalkingWine accoglierà chiunque vorrà continuare la riflessione, o semplicemente brindare alla caduta del Muro.

 

Il costo dei biglietti, disponibili presso il botteghino dello Slow Cinema, è di 6 euro intero e 4 euro ridotto.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img