spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Maggio 22 2024

L’Olympique Ostuni conferma Barnaba e presenta Bussunda

- Advertisement -

Continua a prendere  forma l’Olympique Ostuni targata 2018-2019. Dopo le conferme di capitan Fiorentino e bomber Salamida, la società gialloblu ha aggiunto quella di Armando Barnaba, a cui è seguita poi il primo nuovo acquisto, quello del portiere brasiliano Rafael Silva Vaz Pereira, altrimenti noto come Rafa Bussunda.

Oltre alle capacità indiscusse che potrà mettere in mostra a difesa dei pali del PalaGentile, Bussunda sarà anche il nuovo maestro della scuola calcio Olympique Academy. Portiere brasiliano con passaporto portoghese, nato a Santos nel 1984, Rafa fa di forza fisica, grinta ed esplosività i suoi punti di forza. Dopo aver giocato dal 2000 al 2006 con la maglia del Santos, nel 2007 si è spostato in Belgio, conquistando subito il premio di miglior portiere del campionato di Serie B. Nell’anno seguente l’arrivo in Italia, prima a Monopoli dove vince il campionato di C1,  poi Ortona, Genova, Porto San Giorgio, Matera e Bologna, prima del ritorno in Puglia, ad Altamura dal 2015 ad oggi.

Non ha invece bisogno di particolari presentazioni l’ala e pivot Barnaba, atleta ostunese che dopo aver calcato i campi di calcio ad 11 ha sposato la causa del futsal nella passata stagione. Qualche problema fisico e i continui cambi di allenatore hanno forse rallentato i tempi di ambientamento nella nuova disciplina, ma dopo un anno di rodaggio la società gialloblu ha scelto di puntare nuovamente sul talento dell’attaccante, pronto a sua volta a dare il suo contributo per la nuova stagione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img