spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Luminoso Natale: Luisa Corna presenta il suo primo libro “Tofu e la magia dell’arcobaleno”

Domenica 29 dicembre 2019 alle ore 19, nella splendida cornice di Viale Oronzo Quaranta, Luisa Corna presenterà il suo primo libro dal titolo “Tofu e la magia dell'arcobaleno”, edito da ACAR

- Advertisement -

Sarà la cantante, attrice e conduttrice televisiva Luisa Corna a chiudere Christmas in Culture, la rassegna appendice della manifestazione Luminoso Natale. Domenica 29 dicembre 2019 alle ore 19, nella splendida cornice del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, Luisa Corna presenterà il suo primo libro dal titolo “Tofu e la magia dell’arcobaleno”, edito da ACAR. A presentare la serata e discutere con l’autrice, sarà il giornalista ostunese Lillo Zaccaria.

 

Il libro, uscito all’inizio di dicembre, è dedicato a temi come il bullismo e la violenza sui minori. Tra le pagine dell’opera, anche le parole di Annalisa Minetti, cantante ed atleta non vedente, originaria della Città bianca, mentre la prefazione è scritta da Enrico Ruggeri.

Ho immaginato il mondo con gli occhi di un bambino, ad aiutarmi anche i figli del mio compagno“, spiega la cantante e conduttrice parlando del suo libro. Luisa Corna in queste settimane sta lavorando ad un nuovo singolo musicale.

Tofu e la magia dell’arcobaleno è un racconto tra fantasia e realtà. L’eroe-protagonista, un piccolo alieno di nome Tofu, proviene da Arcus, un pianeta dove tutti vivono in armonia, e spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà questo viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra. Nella sua avventura stringerà una grande amicizia con Lucy, una bambina che soffre di un’importante malattia agli occhi. Scoprirà che a scuola Lucy subisce delle prepotenze, per via dei suoi grandi occhiali, da parte di alcuni compagni che sono soliti prendere in giro anche altri bambini. Tofu riuscirà a insegnare ai bambini che se anche siamo tutti diversi, siamo tutti nello stesso modo importanti come i colori dell’arcobaleno. Nell’epilogo Lucy e Tofu, inventano una nuova canzone, che chiuderà la magia di questo incontro. Interessante l’inserimento nel libro dei testi e degli spartiti per coinvolgere i giovani lettori nel mondo della musica. Età di lettura: da 5 anni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img