A causa delle avverse condizioni meteo “Passione 2019” è stata rinviata a martedì 16 e mercoledì 17 aprile, alle ore 20.

Ne danno notizia gli organizzatori sul profilo Facebook dell’associazione Terra, associazione culturale ostunese che ha ideato l’evento, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

A curare la direzione di “Passione 2019-Madre” è stato scelto il regista Edoardo Winspeare che sta lavorando da alcuni mesi per regalare alla Città Bianca un’intensa rappresentazione degli ultimi giorni di Cristo, raccontata in un modo inedito e attuale.

La rievocazione storica si snoderà per le vie del centro storico di Ostuni per poi concludersi in Largo Stella. Ad affiancare Winspeare anche il musicista e compositore Mirko Lodedo e la maestria di due professioniste come Maristella Martella, coreografa, e Sabrina Balestra, scenografa.

Quest’anno “Passione 2019” si trasformerà inoltre in un set cinematografico. Dario Di Viesto, giovane regista pugliese, è stato infatti incaricato di girare un breve documentario sulla manifestazione, che verrà presentato in alcuni festival cinematografici.Novità