Maria Grazia Palazzo, avvocato, docente e poetessa originaria di Martina Franca che vive a Monopoli, già autrice di altre raccolte di componimenti poetici sarà a Ostuni giovedì 4 luglio. L’incontro con l’autrice si terrà alle ore 19.30 presso la Casa de la poésie “El Cactus” (via Guglielmo Pepe, n. 16, Ostuni), dove verrà presentato il suo ultimo libro di poesie Andromeda edito da I quaderni del Bardo.

La stessa autrice descrive il volume come un «poemetto dedicato al femminile nella storia, indaga il vissuto sommerso, talvolta negato, ed il vissuto liberato a partire dai destini individuali: s’interroga sul destino non solo delle donne ma della comunità umana».

Attraverso numerosi riferimenti extra-testuali, testimoni della cultura umanistica dell’autrice, il lettore verrà condotto a riscoprire numerosi personaggi mitologici femminili, protagonisti della storia dell’umanità, fino a conoscere così se stesso.

Il libro giunge all’attenzione del pubblico ostunese dopo varie presentazioni che hanno avuto luogo in numerose città d’Italia. L’evento è organizzato dal MEIC e dalla Casa de la poésie, con il patrocinio del Presidio del Libro di Ostuni, in continuità con le altre iniziative condotte. Dialogherà con l’autrice Ginevra Viesti, vice presidente della Casa de la poésie.

Per ragioni organizzative, è necessaria la prenotazione al numero: 338 161 75 75; ulteriori informazioni su questa e altre iniziative sono reperibili sulla pagina Facebook della Casa de la poésie.Novità