spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Maxi sequestro nel porto di Brindisi di scarpe con marchio Adidas contraffatto destinate al mercato italiano

- Advertisement -

Un maxi sequestro di quasi cinquemila paia di scarpe con marchio Adidas contraffatto è avvenuto nel porto di Brindisi.

L’operazione è stata condotta dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Brindisi e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane, con riferimento ai mezzi in arrivo nel porto di Brindisi.

Le scarpe erano contenute in un camion proveniente dalla Grecia e condotto da un cittadino ellenico di 52 anni, che è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotto con segni falsi.

All’interno del camion sono stati rinvenuti 145 colli contenenti i 3.480 paia di scarpe con marchio “Adidas” contraffatto e 410 colli contenenti 9.840 altre scarpe, non riconducibili a marchi tutelati ed utilizzate quale carico di copertura.

Stando ai documenti la merce, spedita da una ditta con sede in Grecia, apparentemente riconducibile a una persona di nazionalità cinese, era diretta a un’azienda con sede in Italia con un rappresentante legale di nazionalità cinese

L’attività di servizio conclusa si incardina in un più ampio dispositivo operativo attuato in ambito portuale finalizzato al controllo delle persone e merci in entrata nello Stato italiano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img