spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 20 2024

Mercoledì 31 ottobre si eleggerà il nuovo presidente della Provincia di Brindisi

- Advertisement -

Domani, mercoledì 31 ottobre, si svolgeranno le elezioni provinciali per rinnovare il presidente della Provincia di Brindisi.

Dalle 8 alle 20 le urne saranno aperte per sindaci e consiglieri dei venti Comuni della Provincia di Brindisi per eleggere chi, tra Riccardo Rossi e Pasquale Rizzo, sarà a capo dell’ente.

Dopo la caduta di Maurizio Bruno, ex sindaco di Francavilla Fontana, la poltrona è stata occupata da Domenico Tanzarella, ex sindaco di Ostuni, che per quasi un anno ha svolto il ruolo di presidente facente funzioni.

I due sfidanti, Riccardo Rossi e Pasquale Rizzo, sono due sindaci eletti nel giugno scorso, in ottemperanza del decreto Milleproroghe 2018, che prevede che il mandato dei due sfidanti non scada entro un anno.

Riccardo Rossi è stato eletto sindaco di Brindisi per il centrosinistra, mentre Pasquale Rizzo nelle file del centrodestra è diventato primo cittadino di San Pietro Vernotico.

A eleggere il nuovo presidente saranno i sindaci e i consiglieri dei venti Comuni della Provincia di Brindisi. I consiglieri provinciali, eletti nel gennaio 2017, rimarranno ancora in carica per qualche mese; l’elezione di domani riguarda infatti soltanto l’elezione del presidente.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img