La primavera quest’anno pare non voglia arrivare; siamo a maggio ma sembra marzo.

La primavera meteorologica non è ancora iniziata e sulla Puglia intera si abbatte l’ennesima perturbazione che porterà pioggia, vento e un ulteriore abbassamento delle temperature.

L’arrivo di una consistente nuvolosità si registra già dalla giornata di oggi, sabato 4 maggio, con i venti in progressivo rinforzo dai quadranti sciroccali che porteranno pioggia e qualche temporale soprattutto sulla Puglia centro-meridionale.

Domenica 5 maggio le condizioni meteo migliorano regalando una giornata di sole, con le temperature che rientrano nella media del periodo. Ma sarà soltanto una parentesi, avvisano i meteorologi.

A partire da lunedì 6 maggio sulla nostra regione è previsto l’arrivo di una massa di aria fredda proveniente dall’Atlantico che porterà a un consistente calo di temperature, che registreranno valori decisamente inferiori alla media del periodo. Si potranno verificare inoltre piovaschi sparsi e i venti saranno sostenuti.

Martedì 7 maggio le condizioni meteo tornano lentamente a migliorare, ma per assistere a un rialzo sostenuto delle temperature bisognerà aspettare il prossimo fine settimana.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram di Ostuni News