Al via anche a Ostuni i corsi di formazione gratuiti per disoccupati

Anche a Ostuni partiranno presto i nuovi corsi di formazione gratuiti per disoccupati finanziati dalla Regione Puglia.

Sono infatti aperte le iscrizioni, nella sede ostunese di Uni.versus CSEI (Consorzio Universitario per la Formazione e l’Innovazione), nei pressi della stazione ferroviaria, relative all’avviso pubblico “Mi formo e lavoro”.

Il bando, destinato ai residenti in un Comune pugliese che abbiano compiuto 18 anni e siano disoccupati, è stato emesso nell’ambito del Por Puglia 2014-2020 Asse VIII “Promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale”.

Lo scopo dell’avviso pubblico è quello di accrescere le competenze dei pugliesi che hanno difficoltà a trovare lavoro e intende proporre una nuova modalità di intervento, coniugando offerta formativa e accompagnamento al lavoro.

I partecipanti, per cui è prevista una diaria giornaliera che varia dai 2,50 a 6 euro all’ora, potranno scegliere tra corsi di: Addetto amministrativo e contabilità di base; Gestione e promozione del B&B e delle strutture ricettive; Web marketing; Teniche per l’assemblaggio, configurazione, manutenzione di computer, scanner e stampanti.

Maggiori informazioni sui corsi e sulle modalità e i requisiti per parteciparvi, possono essere richiesti scrivendo una mail a : csei@universus.it .