Un nuovo spazio di incontro tra culture, identità e visioni del mondo prende vita oggi nel cuore della Puglia. Sarà ufficialmente inaugurata alle ore 17 di oggi pomeriggio la Masseria Guadalupe, un progetto che unisce tradizione rurale e apertura internazionale, simbolo del dialogo tra l’Italia e il Messico.
L’iniziativa porta la firma dell’imprenditrice messicana Jennifer Andreu, che ha immaginato questo luogo come un punto di contatto tra due universi: ospitalità pugliese e calore latinoamericano, ruralità e cosmopolitismo, autenticità e innovazione.
Masseria Guadalupe non sarà solo una struttura ricettiva, ma un laboratorio permanente di scambio culturale, con eventi, degustazioni, mostre e progetti educativi condivisi.
La cerimonia d’inaugurazione prevede la presenza, tra gli ospiti, anche di Carlos García de Alba, Ambasciatore del Messico in Italia, e il Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi, Console Onorario del Messico per Puglia e Basilicata e Decano dei Consoli del Messico in Italia. La loro presenza sottolinea la valenza istituzionale e diplomatica del progetto, che mira a rafforzare i legami tra i due Paesi non solo sul piano economico e turistico, ma anche culturale e umano.
Tra cactus e ulivi secolari, nella campagna di contrada Schiavone, tra barocco bianco e colori accesi, Ostuni e il Messico si ritrovano in un’idea comune di bellezza che sa parlare al mondo con semplicità e forza.





