Per sfuggire a eventuali controlli, aveva pensto di nascondere la droga nelle mutande.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni hanno arrestato un ventisettenne del posto perché trovato con 65 grammi di marijuana suddivisa in dosi e un bilancino elettronico di precisione.
L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio antidroga operato su tutto il territorio ostunese.
Una pattuglia di agenti di Polizia giudiziaria, nella serata di venerdì, ha notato nella zona artigianale di Ostuni un individuo che, alla guida di una utilitaria, procedeva a velocità sostenuta verso il centro, compiendo manovre alquanto azzardate.
I poliziotti, insospettiti, hanno deciso di fermarlo e di sottoporlo a controllo. Il ventisettenne si è da subito mostrato agitato e insofferente, il che non ha fatto altro che aumentare il sospetto degli agenti, che lo hanno sottoposto a perquisizione personale.
Il giovane aveva nascosto nelle mutande 4 ‘cipollotti’ contenenti marijuana e chiusi all’estremità, nel tipico formato da spaccio.
I successivi approfondimenti investigativi eseguiti presso due abitazioni nella disponibilità dell’arrestato hanno consentito di trovare e sequestrare altra marijuana, per un totale complessivo di 65 grammi, nonché un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante.
Il ventisettenne, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Brindisi, Pierpaolo Montinaro, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto ai domiciliari.