spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Non rispetta le prescrizioni dell’affidamento ai Servizi sociali: arrestato e condotto in carcere

- Advertisement -

Affidato ai Servizi sociali per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio non avrebbe potuto spostarsi dalla provincia di Brindisi, ma è stato fermato a Lecce in compagnia di due pregiudicati.

Un trentunenne nato in Romania ma residente a Ostuni, George Berariu, è stato fermato nel capoluogo salentino nel corso di alcuni controlli e arrestato con l’aaccusa di aver violato le prescrizioni dell’affidamento ai Servizi sociali.

Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in una serie di controlli disposti dal Questore di Lecce con l’obiettivo di prevenire e contrastare i furti in appartamento in città,  hanno fermato un’automobile sospetta con a bordo tre uomini, pregiudicati e residenti in provincia di Brindisi.

Da un controllo più approfondito è emerso che il trentunenne risultava in affido ai Servizi Sociali, per cui non avrebbe potuto allontanarsi dalla provincia di Brindisi, così come non avrebbe essere potuto essere in compagnia di pregiudicati.

Avendo perciò violato le prescrizioni dell’affidamento, gli agenti della Squadra Mobile di Lecce, in collaborazione con i colleghi del Commissariato di Polizia di Ostuni, gli hanno notificato il decreto, emesso dal magistrato di sorveglianza del Tribunale di Brindisi, di sospensione dell’affidamento ai Servizi sociali con conseguente carcerazione.

L’uomo è stato quindi accompagnato e rinchiuso nel carcere di Brindisi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img