Olympique Ostuni affronta l'Apulia Sport nel turno infrasettimanale

Preso atto dell’improvviso rinvio delle Final Eight di Coppa Italia a causa del maltempo e archiviate le festività natalizie, Olympique Ostuni scalda i motori e si appresta domani, martedì 8 gennaio, ad affrontare per la quarta volta l’Apulia Sport.

La squadra sanvitese, ultima della classe, è ancora in cerca del primo punto e spera di trovare nel fattore campo la chiave per rompere il ghiaccio. Dal canto loro, Fiorentino e compagni scalpitano per tornare a calcare il terreno di gioco dopo venti giorni di fermo.

Se da un lato la situazione di classifica è confortante per i gialloblu, dall’altro vi sono alcuni fantasmi da scacciare, come quelli sopraggiunti dopo il clamoroso ribaltone subìto nella diciassettesima giornata in casa del Palo Del Colle.

Quella contro l’ApuliaSport al Palagentile fu la prima vittoria stagionale per l’Olympique a cui, in seguito, se ne sono affiancate altre nove. Contro la compagine sanvitese arrivò anche il doppio successo nel primo turno di Coppa Italia, che valse le tanto agognate Final Eight.

Si ricomincia quindi domani, sul campo del San Vito alle ore 21, forti della propria solidità e del ritrovamento di pedine importanti come il capitano Domenico Fiorentino, tornato in splendida forma, e di una preparazione meticolosa che non si è fermata nemmeno durante le vacanze di Natale.