spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 16 2024

Olympique batte il Real Castellaneta e conquista il terzo posto in classifica

- Advertisement -

L’Olympique Ostuni vince per la quarta volta di fila e conquista il terzo posto in classifica.

Ad essere sconfitto 6-3, nella partita infrasettimanale disputatasi martedì 9 ottobre, alle ore 21.30, al PalaGentile è stato il Real Castellaneta, vittima dei colpi di Schiavone e compagni, nonostante ce l’abbia messa tutta per combattere.

L’Ostuni si dimostra subito determinato e dopo pochi minuti è già in vantaggio di tre reti grazie a Salamida, in gol due volte, e a Lisi. I gialloblu tengono magistralmente il pallino del gioco, non lasciano spazi al Castellaneta, che tenta di accorciare le distanze più di una volta, trovando davanti a sé sempre la retroguardia dei Warriors a far da muro. Questi ultimi potrebbero portarsi sul 4-0, se Barnaba non fallisse incredibilmente una palla gol invitantissima davanti a Ladiana.

Giunti al quarto d’ora di gioco, gli ospiti prendono fiducia e prima mancano l’appuntamento con il gol con Casamassima che sbaglia a porta sguarnita, poi vanno a segno con Basile che, trovatosi davanti a Bussunda, non può sbagliare.

Prima del rientro negli spogliatoi l’Ostuni è protagonista di un’azione incredibilmente racambolesca in quanto, dopo una serie di ribattute, nel giro di pochi secondi, colpisce tre volte il legno, prima con Ferri, poi con Salamida e infine con Schiavone.

Si torna in campo con i granata che acquistano molta più fiducia e costringono Bussunda a una serie di interventi monumentali e traggono beneficio da errori di realizzazione dei padroni di casa, come quello che vede protagonista al 4’ Danilo Salamida, che calcia fuori a porta vuota.

Gli ospiti fanno tremare i Warriors quando si portano sul 3-2 con Masi, il quale effettua un gran movimento a liberarsi della marcatura e la mette sotto la traversa. Un minuto più tardi, al 31’, Bussunda è semplicemente da santificare quando con un riflesso felino toglie a Cassone la gioia di firmare il pareggio. L’Olympique si dà un scossa e con Digiuseppe trova il 4-2 al 35’. Castellaneta si espone inserendo il portiere di movimento e subisce la doppietta di Lisi per il 5-2 prima ,e il 6-2 di capitan Schiavone poi, rendendo inutile il 6-3 definitivo messo a segno da Cassone.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img